La persona più vecchia del Mondo!
Li Ching-Yuen o Li Ching-Yun era un erborista cinese, maestro di arti marziali e consulente tattico. Egli diceva di essere nato nel 1734, mentre altri suggeriscono 1677. Entrambe le date della presunta durata di vita di 197 e 256 anni superano di gran lunga la più lunga durata di vita confermata di 122 anni e 164 giorni.
Li Ching-Yuen è presumibilmente nato nel 1677 in Qi Jiang Xian, nella provincia di Szechuan. Ha trascorso la maggior parte della sua vita fra le catene montuose a raccogliere erbe e a cercare il metodo della longevità. Nel 1749, quando aveva 71 anni, si trasferisce a Kai Xian e aderì all'esercito cinese come un maestro di arti marziali e come consulente tattico.
Nel 1927, Li Ching Yuen è stato invitata dal generale Yang Sen a fargli visita nel Wan Xian, Szechuan. Il generale fu affascinato dalla sua giovinezza, dalla forza e dall'abilità a dispetto della sua età avanzata. Il suo celebre ritratto è stato fotografato lì. Tornando a casa, morì un anno più tardi. Alcuni dicono per cause naturali, mentre altri sostengono che disse agli amici prima di morire: "ho fatto tutto quello che avevo da fare in questo mondo. Posso ora a tornare a casa".
Dopo la morte di Li, il generale Yang Sen esaminò la verità sulla sua età. Scrisse una relazione che è stata successivamente pubblicata. Nel 1933, le persone della sua provincia intervistate ricordavano di averlo visto quando erano bambini, e che non era invecchiato molto durante il loro ciclo di vita. Altri hanno riferito che era stato amico con i loro nonni.
È improbabile che l'effettiva durata della vita di Yuen potrà mai essere stabilita come è improbabile che abbia vissuto un quarto millennio, è vero, la documentazione dei censimenti rurali del 17 ° secolo in Cina è così scarsa rispetto alle moderne documentazioni che è impossibile fare qualsiasi tipo di indagine. Infatti vi è un solo caso documentato ufficialmente di una persona vissuta oltre 120 anni, e solo una manciata di casi di uomini che hanno vissuto fino a 110, la leggenda di Li Ching Yuen è attualmente fissata nella categoria dei miti di longevità piuttosto che come fatto reale. Secondo la leggenda, nel corso della sua vita ha avuto 23 mogli e circa 200 discendenti.
Al contrario, il la vita più lunga documentabile, è di una donna francese, Jeanne Louise Calment, che morì nel 1997 all'età di 122 anni, meno della metà della presunta durata di vita di Yuen.
Il necrologio di Li è stato stampato sul New York Times, Time Magazine, e altre pubblicazioni. In un articolo la rivista Time ha dichiarato che nel 1930 il professor Wu Chung-Chieh, dell'Università di Chengdu, ha trovato un documento del governo imperiale cinese che si congratulava con Li Ching Yuen nel suo 150 ° compleanno, era il 1827.
Uno dei suoi discepoli, Taiji Quan Master Da Liu ha detto a proposito della storia del Maestro L: "a 130 anni Maestro Li incontrò un vecchio eremita in montagna che ha insegnò lui il Baguazhang una serie di Qigong, cioè istruzioni sulla respirazione, sui movimenti coordinati con la formazione specifica suoni e consigli dietetici". Da Liu riporta cheil suo maestro diceva della sua longevità: "tutto è dovuto al fatto che ho eseguito gli esercizi ogni giorno - regolarmente, correttamente e con sincerità - per 120 anni".
cazzate
RispondiElimina